A Palermo il corteo degli studenti: "Il cambiamento? Non lo vediamo"

A Palermo il corteo degli studenti: "Il cambiamento? Non lo vediamo"
ott 12

Da R.it

di GIORGIO RUTA

Sotto la pioggia centinaia e centinaia di studenti sono scesi in piazza nella giornata di mobilitazione nazionale degli studenti medi. “Occupiamo la città”, scandiscono in coro a piazza Verdi. Edilizia scolastica, sovraffollamento delle classi e alternanza scuola-lavoro sono i temi imposti dal corteo. E il bersaglio non può che essere il governo giallo-verde.
 
“Il cambiamento? Non lo vediamo, oggi come ieri, le scuole ci crollano addosso, i prezzi dei libri e dei trasporti sono insostenibili, l’alternanza scuola-lavoro continua a sottrarci ore curriculari per regalare forza lavoro”, sostiene Ludovica, studentessa del liceo classico Umberto.

Tanti gli slogan durante il corteo del coordinamento degli studenti medi che da piazza Castelnuovo attraversa corso Vittorio fino ad arrivare a piazza Indipendenza: “La lotta non ci fa paura”.

A manifestare c’è pure Giulia del liceo artistico Catalano: “Se per il governo l'idea di sicurezza si traduce in più polizia e repressione, per noi invece essa da intendersi come garanzia del diritto allo studio per tutti, come garanzia di poter vivere in maniera dignitosa e sicura la nostra vita da studenti nelle aule che sono il nostro ambiente quotidiano senza dover temere che uno stipite ci caschi sulla testa o il sovraffollamento ci soffochi”.

Scuola | 12/10/2018

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?